FOTOGRAFIA ESPLORATIVA

PERCHE' FOTOGRAFIA ESPLORATIVA?

Esplorare è cercare di scoprire, di conoscere quanto è sconosciuto. La fotografia allora sarà lo strumento per intraprendere questo percorso ed uscire dalla propria comfort zone. In questo senso la fotografia va vista come un mezzo e non come il fine ultimo, vivere esperienze che ci possano arricchire profondamente e non solo riempire una schedina di memoria con delle fotografie.

Esplorare è esaminare attentamente un luogo, perlustrarlo, percorrerlo. Non basta semplicemente recarsi in posti nuovi, se non si è preparati ed attenti il rischio è di vedere sempre le stesse cose. Viceversa spronarsi ad avere un'attitudine esplorativa porterà a scoprire sempre cose nuove negli stessi posti che semmai pensavamo di conoscere come le nostre tasche. Questo durante il corso di fotografia alla Ubik avverrà per le strade e le anime del centro storico di Napoli.

Il senso della fotografia esplorativa è di affinare la curiosità, la capacità a meravigliarci, ad emozionarci, ad ascoltare, conoscere e scoprire. La sfida è provare a trasformare tutto questo in un’attitudine permanente in ogni aspetto della nostra vita.

 

SCOPRI IL CORSO DI FOTOGRAFIA A NAPOLI 


"L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze"

Christopher Mccandless

 

Corso di Fotografia Esplorativa

Home | Fotografia Esplorativa | Il corso | Iscrizioni | FAQ | News | Contatti

Privacy Policy - Cookies Policy
Sito Web by: Sokan Communication
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini